Programma Rivitalizzante per Capelli
DR. CYJ - RIVITALIZZAZIONE PER CAPELLI
Acido Ialuronico e Peptidi Biomimetici: Trattamento Avanzato per la Salute dei Capelli
L’Acido Ialuronico ad altissimo peso molecolare utilizzato forma dei legami con il complesso peptidico garantendone il rilascio prolungato e l’attività continuativa dei 7 Peptidi Biomimetici utilizzati:
- Attività anticaduta: Intervengono nei meccanismi di segnalazione precoce del processo di caduta
- Promozione della crescita: Rigenerano i follicoli danneggiati e ne attivano di nuovi
- Attività di contrasto dei radicali liberi: Prevengono i danni cellulari dei capelli dovuti allo stress, all’esposizione ai raggi UV e ad altri fattori ambientali
- Attività di angiogenesi: Stimolo dello sviluppo di nuovi vasi sanguigni così da fornire nutrimento a cuoio capelluto e follicoli piliferi.
Il trattamento prevede un ciclo di iniezioni nel cuoio capelluto.
Consulta il tuo medico specialista per verificare se il trattamento può essere adeguato al tuo caso.
La caduta patologica dei capelli
Se la caduta dei capelli si presenta in una misura maggiore del normale e dura più a lungo, questo comporta la perdita di molti più capelli e in questo caso ci troviamo di fronte a un problema che dobbiamo curare.
Un buon trattamento non solo arresta il processo di perdita dei capelli ma ha anche un effetto di ricrescita. Molte sono le cause possibili, per esempio malattie organiche, infiammazioni, cambiamenti ormonali, medicinali, pillola anticoncezionale, malattie autoimmuni o stress. Possiamo rovinare i nostri capelli anche con asciugature frequenti, tinte e permanenti. Molto spesso poi sono malattie o alterazioni del cuoio capelluto a causare la caduta dei capelli.
Anche l’alimentazione svolge un ruolo nella qualità dei nostri capelli, infatti un’alimentazione scorretta può rendere i nostri capelli fragili e opachi e può persino provocare la loro caduta. Importante è la distinzione tra alopecia cicatriziale e non cicatriziale; l’alopecia cicatriziale appartiene a un gruppo eterogeneo di malattie rare che distruggono il follicolo pilifero che è sostituito dal tessuto cicatriziale e causano la perdita permanente dei capelli.